IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .

IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 

SHEYLA BOBBA : VIVI E NON LASCIARTI VIVERE MAI!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

MessaggioTitolo: Re: SHEYLA BOBBA : VIVI E NON LASCIARTI VIVERE MAI!   Gio 19 Nov 2009, 23:54

I SUOI VIDEO: SHEYLA BOBBA

"Io sono solo Sheyla. Io sono un angelo, come voi, a cui hanno strappato le ali, dove si è insinuata una bestia, una larva che succhia dal midollo la mia forza".

Sheyla, l'autrice, la protagonista ma soprattutto una donna che fin da bambina una malattia invisibile per molti, ma non per lei, si è impossessata del suo corpo. La malattia, la Bestia ha un nome: Fibromialgia. Un grido di speranza per tutti quelli che la Bestia non ha risparmiato e per chi ancora guarda la malattia, ma non la vede.... Non un libro di Medicina, ma di vita vissuta e da vivere.

Copertina a cura del Maestro Elio Lentini, presentazione del Professor Bartolomeo Durante.

Questi film nascono dalla stretta collaborazione con Carlo de Lauro "L'occhio dell'anima"... regista, fotografo, scrittore... Folgorato dal fascino infinito dell'Isola D'Elba e dal potere dei sentimenti, amalgama le mia parole con musica ed immagini; per un risultato strepitoso che profuma, appunto, d'Anima e Vita.

Il primo video che trovate è in realtà l'ultimo creato.... il testo è nato appositamente.

Testo: Sheyla Bobba
Voci: Sheyla Bobba - Carlo de Lauro
Riprese e montaggio: Carlo de Lauro
Musica: Colonna sonora di "Balla coi lupi"
Titolo: Sognavo nei tuoi occhi.

Testo: Carlo de Lauro

Voce: Sheyla Bobba

Musica:

Titolo: Sogno di un gabbiano

In attesa del Booktrailer di "La bestia sta nel corpo dell'angelo" due videopoesia contenute anche nel libro "Donne con me".

Parole e voce: Sheyla Bobba
Musica: Wait there - Yiruma
Titolo: Parola

Parole e voce: Sheyla Bobba
Musica: September - Tim Janis
Titolo: Dialogo tra mente e cuore

http://www.nelcorpodellangelo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=60

@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

MessaggioTitolo: Re: SHEYLA BOBBA : VIVI E NON LASCIARTI VIVERE MAI!   Gio 19 Nov 2009, 15:53

UNO DEI TANTI SUOI CAPOLAVORI:

Donne con me

Donne con me è una raccolta di poesie create come un prisma, non basta leggerle una o due volte, bisogna tuffarsi dentro, farle proprie, tentare di vivere ogni emozione sulla pelle e allora forse le si può comprendere. Quello che tento di trasmette è un viaggio, parte dalla rabbia dello spirito, termina con la quiete dell’animo… ma non basta e non è chiaro, ogni volta che si rilegge la stessa poesia, come il prisma, cambia luce ed identità, cambia significato e l’emozione che trasmette.. blu, rosso, giallo, ogni colore che vorrete adattare ed adottare sarà vostro in quel preciso istante e sarà parte di quella stessa poesia. Donne con me, perché lascio che le due donne che maggiormente mi compongono, parlino la loro lingua, nella loro forma, completamente diversa e a tratti medesima, tanto da non riuscire a distinguerla. Permetto a Tavi ed Eva, di esprimersi senza freni, spudoratamente innamorate della vita una e della morte l’altra; Vita come essenza dell’esistenza, Morte come deterioramento del male che accompagna ogni essere su questa terra.
Amata e maledetta, odiata e benedetta. Tavi, anagramma di vita; Eva, anagramma di ave.
Tavi ed Eva unite per un saluto primordiale ad una Vita isterica e placida.
Dualismo continuo, battaglie e rancori, predominanti emozioni, infiniti dilemmi.
Semplicemente una donna che dentro se, finalmente, riconosce i suoi diversi volti.

@ADMIN
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

MessaggioTitolo: Re: SHEYLA BOBBA : VIVI E NON LASCIARTI VIVERE MAI!   Gio 19 Nov 2009, 15:48

UNO DEI TANTI CAPOLAVORI:

La bestia sta nel corpo dell'angelo

Questo libro nasce con l’intenzione di essere uno sprono al riconoscimento di una malattia, considerata “fantasma” o peggio “inventata” da alcuni medici e al contrario, sostenuta e combattuta da altri.
Nasce come supporto a chi, come me, soffre il dolore cronico ogni ora del giorno, a chi come parenti, compagni, amici non hanno un punto di riferimento, un “manuale d’uso” del fibromialgico. All’interno vi sono diverse citazioni e ricerche, questo per dare le basi scientifiche della patologia; cose che io, non essendo medico ma malata, non potevo permettermi di fare.
L’opera è il racconto della mia vita, finalizzato alla comprensione di come la Fibromialgia sia stata in grado di tracciare ogni strada che ho dovuto percorrere, di come ha rafforzato i miei dolori morali, e di come sia stata la base di ogni giudizio ricevuto.
Il libro è caratterizzato da un forte desiderio di vita e vitalità, cognizione e sostegno di chi ci ama, integrità e determinazione di chi ha come obiettivo la risoluzione di questo problema, che ancora oggi non ha una cura, un rimedio, ma solo sistemi per “recuperare” al meglio, per qualche periodo, per non peggiorare.

È scritto con amore, ma anche con consapevolezza e preparazione, sono malata da tutta la vita ma non me ne lamento, anzi utilizzo questa mia esperienza affinché un malato e o un medico e o un parente di chi soffre, possa prendere spunto e sostegno.

da lunedì 19 ottobre è possibile prenotarlo dal sito dell'editore

ARDUINO SACCO EDITORE. Via Luigi Barzini, 24 Roma. tel. 06/4510237

http://www.arduinosacco.it/

@ADMIN

Ultima modifica di THE CROW il Gio 19 Nov 2009, 15:54, modificato 1 volta
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

MessaggioTitolo: Re: SHEYLA BOBBA : VIVI E NON LASCIARTI VIVERE MAI!   Gio 19 Nov 2009, 15:44

Chi è SHEYLA BOBBA?

Descrizione personale della stessa SHEYLA BOBBA:

Sono nata nel 1978 a Savona, ma da li mi sono immediatamente spostata, ho vissuto in decine e decini di paesi e città italiane, non fermandomi mai abbastanza a lungo per diventarne parte.
Torino ora è la mia città, magica, misteriosa, disponibile, affascinante, complicata, accogliente, diffidente ... credo che sia molto simile a me.

Ho sempre cercato le mie radici ovunque, trovandole poi non in un luogo ma dentro me stessa.

Vivendo momenti difficili e intensi, ho formato il mio carattere da giovanissima, portando indelebile e visibile il profilo di chi ha sofferto non inutilmente.
La diagnosi di Fibromialgia arriva nel 2001 dopo lunga sofferenza fisica ed un iter estenuante. Non mi sono mai accasciata o giustificata ma ho sempre combattuto affinchè la malattia non prendesse il sopravvento.

Sin dall'infanzia scrivo poesie, centinaia di fogli compilati con i miei deliri, con il significato delle immagine che corrono davanti ai miei occhi, fossero esse reali o visibili solo dietro la retina.
Nei miei numerosi spostamenti da gitana, molti di quei fogli sono andati persi, altri distrutti, solo pochi pubblicati in una raccolta 'Donne con me' print on demand, lulu.com.
Novembre 2009, pubblicazione di 'La bestia sta nel corpo dell'angelo', Arduino Sacco Editore.
Settembre 2009, vincitiore del IV concorso Zenone, edizioni Silele, gruppo Runde Taarn, con 'Zoe, il momento della vita' pubblicazione prevista marzo 2010.

Sono numerose le opere concluse che andranno a seguire il libro, racconti brevi e romanzi, tutti con un solo comune denominatore, la Vita intesa come immenso dono, come sacrificio e come virtù.

Vivi e non lasciarti vivere mai! la mia filosofia, un motto, che ogni giorno accresce la mia esistenza, rendendo ogni istante unico e prezioso, con la consapevolzza che non tornerà, ma che precede qualcosa di ancor più magico.

Sheyla Bobba

http://www.nelcorpodellangelo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=19&Itemid=27

@ADMIN
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

MessaggioTitolo: SHEYLA BOBBA : VIVI E NON LASCIARTI VIVERE MAI!   Gio 19 Nov 2009, 15:33

NESSUNO PIU DI LEI MERITA UN TOPIC NEL NOSTRO SITO.
LO STAFF DI ANNO2012,È LIETO DI AVVERLA TRA NOI.

@ADMIN
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: SHEYLA BOBBA : VIVI E NON LASCIARTI VIVERE MAI!   

SHEYLA BOBBA : VIVI E NON LASCIARTI VIVERE MAI!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sheyla Bobba • VULVODINIA.INFO
» Non sono adatto a vivere..
» LA DIFFERENZA TRA VIVERE E MORIRE
» un linfoma di hodgkin mi ha tolto la forza di vivere
» Non ho più voglia di vivere. Non capisco che senso abbia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: OFF-TOPIC/FUORI ARGOMENTO-
Andare verso: