IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA   Mar 05 Gen 2010, 20:00

Scienziati norvegesi e inglesi indagano su un evento singolare
Poco prima delle 9 di questa mattina, mercoledi 9 dicembre 2009, un fenomeno spiraliforme è stato avvistato e ripreso su una cittadina norvegese provocando la perplessità tra le migliaia di persone che l'hanno osservato (per circa 2 minuti) bombardando di telefonate l'Istituto Meteorologico per chiedere delucidazioni in merito. Qualcuno ipotizza si tratti di una meteora, oppure di un missile sperimentale.
La spirale gigante che ha dominato il cielo sopra la Norvegia ha sbalordito gli esperti che credono si tratti di un fenomeno del tutto nuovo.
Le Teorie vanno dal missile russo alla meteora, comunque fenomeni mai visti in precedenza. Si è trattato di una luce roteante su se stessa a di forma spirale che presentava un 'buco nero' centrale.
Molti hanno pensato ad un'attività aliena.
Dall'aeroporto di Tromse gli addetti al controllo traffico aereo, fanno sapere che l'oggetto avvistato non poteva trattarsi di aurora boreale o comunque di un fenomeno naturale, mentre e
sperti confermano che non poteva trattarsi di fenomeno astronomico o meteorologico.


Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA   Mar 05 Gen 2010, 20:01

MISTERIOSO FENOMENO IN NORVEGIA.



Fonte: http://www.thesun.co.uk





Ieri mattina, verso le ore 8.00, la Norvegia ha assistito ad uno strano quanto mai incredibile fenomeno: la formazione di un vero e proprio buco nero nel cielo.
Uno strano globo luminoso, ha irradiato anelli di luce che ingrandendosi hanno formato una sorta di spirale colorata di bianco verso l’esterno e di blu verso il nucleo centrale. Dopo aver percorso un tratto di cielo, la spirale ha collassato lasciando il posto ad un buco nero diametralmente più grande della luna sotto gli sguardi esterrefatti di molti testimoni. Gli esperti, al momento, non hanno potuto dare una spiegazione razionale al fenomeno che non rientra nelle normali casistiche dei fenomeni meteorologici…


Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA   Mar 05 Gen 2010, 20:03

Misterioso fenomeno nel cielo della Norvegia


Sembra un buco nero ma c'è chi pensa agli Ufo




E’ ancora avvolto dal mistero il fenomeno che, nella giornata di mercoledì, è stato visto e filmato nei cieli della Norvegia.

Tantissimi testimoni hanno osservato un insolito cerchio blu che, dopo aver tracciato una linea nel cielo, si è fermato scomparendo con un effetto a spirale dentro una sorta di buco nero.

Il fenomeno, durato pochi secondi, è stato comunque registrato e diffuso sul Web.

Le ipotesi sulle origini del fenomeno risultano esser tuttavia molteplici. C’è chi ritiene di aver visto un ufo e chi invece ritiene si sia trattato di uno scherzo organizzato da un buontempone che si è servito di un potente proiettore laser.

Tiscali notizie
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA   Mar 05 Gen 2010, 20:04




EFFETTO SPECIALE IN CIELO
Dalla Norvegia sono arrivate immagini, testimonianze e video di un fenomeno tanto strano da sembrare falso. In effetti, le foto che circolano in rete fanno pensare a una bufala, ma lo scorso mercoledì una grande spirale luminosa è davvero apparsa nel cielo mattutino, sopra la cittadina di Tromsø. Capire cosa fosse quella sfera lucente che si è trasformata in una spirale rotante e che è poi scomparsa lasciando un alone scuro, all’inizio non è stato facile. Le ipotesi che si trattasse di una aurora o di un meteorite sono state scartate, poi è arrivata la conferma: il responsabile del bizzarro fenomeno non viene dal cielo ma da terra, anzi…dal mare. E’ stato un missile russo, lanciato da un sommergibile che si trova nel Mar Bianco per effettuare un test. Qualcosa è andato storto quando il terzo stadio aveva già raggiunto un’altezza ragguardevole. E’ probabile che quello che per intenderci possiamo chiamare il “tubo di scappamento”, si sia danneggiato. La spinta propulsiva non andava più nella direzione giusta, ma di lato, facendo ruotare il missile. A questo punto, al posto della scia, il razzo si è lasciato dietro una spirale. Il test è miseramente fallito, la Russia è molto imbarazzata, il fenomeno in compenso è stato un vero spettacolo.



TSUNAMI SOLARI
Anche sul Sole si verifica un fenomeno simile a quello delle grandi onde marine che chiamiamo tsunami. Anni fa, quando i fisici solari osservarono per la prima volta questo evento, semplicemente non credettero ai propri occhi: le dimensioni in gioco erano troppo grandi, poteva trattarsi di un gioco di luce di qualche tipo o di un effetto ottico, ma non di una vera onda. E invece la vista non li aveva ingannati: la conferma arriva dal satellite STEREO, della NASA che ha osservato l’incredibile fenomeno lo scorso febbraio, quando una macchia solare ha fatto registrare una improvvisa eruzione. Questa ha provocato intorno a sé un’onda circolare di 100'000 km di altezza che si allargava alla velocità di 250 km/s. Uno tsunami enorme fatto di plasma caldo anziché di acqua marina. Lo studio di questi fenomeni ci fornirà informazioni sugli strati del Sole immediatamente sottostanti a quelli che riusciamo a vedere.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA   Mar 05 Gen 2010, 20:06

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA   Mar 05 Gen 2010, 20:07

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA   Mar 05 Gen 2010, 20:08

Un oggetto spiraliforme è stato avvistato e ripreso su una cittadina norvegese. Il misterioso fenomeno ha lasciato tutti perplessi circa la sua provenienza. Chi dice che si possa trattare di una meteora, chi parla invece di un missile sperimentale.

Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA   

Tornare in alto Andare in basso
 
MISTERIOSO FENOMENO : NORVEGIA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sprouting (="gemmazione" delle terminazioni nervose) • VULVODINIA.INFO
» I più grandi eventi meteorologici della storia!
» Alla prossima settimana!
» L'OGGETTO MISTERIOSO
» INDOVINA CHI - IL PERSONAGGIO MISTERIOSO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: MISTERI /PARANORMALE E MITOLOGIE MISTICHE E LEGENDE-
Andare verso: