IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Leonardo e la profezia della fine del mondo nel 4006.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
italia2010
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: Leonardo e la profezia della fine del mondo nel 4006.   Gio 14 Ott 2010, 10:31

Anche Leonardo aveva una sua logica di interpretazione su fenomeni credo rifferiti alla natura.
Tornare in alto Andare in basso
andromeda77
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: Leonardo e la profezia della fine del mondo nel 4006.   Dom 03 Ott 2010, 17:51

Indizi ritrovati nel famoso dipinto “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci, mettono in luce una profezia che l’artista italiano ha voluto lasciare ai posteri: la fine del mondo si verificherà il 1° novembre dell’anno 4006; questo è quanto riferisce un ricercatore del Vaticano.Il dipinto è stato accuratamente studiato e scomposto: nella parte centrale, la finestra dietro Gesù con i discepoli contiene “matematici e astrologici” pezzi di puzzle, che hanno attirato l’attenzione degli studiosi e sono stati elaborati e decifrati. Ne vien fuori che Leonardo ha previsto la fine del mondo a causa di un diluvio universale, che dovrebbe iniziare il 21 marzo e terminare il 1° novembre 4006, avvenimento che, per la precisione, segnerebbe “una nuova era per l’umanità”. Il da Vinci sappiamo tutti che fu un amante del linguaggio in codice (reso famoso da Dan Brown con “Il codice da Vinci”) ed in molti casi fu costretto a nascondere i suoi messaggi in articolati codici, per evitare persecuzioni, ha chiarito la studiosa Galitzia Sforza. Nella rappresentazione pittorica, in particolare, si servì di segni dello zodiaco e dei 24 caratteri dell’alfabeto latino per rappresentare le 24 ore del giorno, il tutto ben mascherato nel dipinto.
http://www.pov.it/la-fine-del-mondo-per-leonardo-sara-nel-4006-489
Tornare in alto Andare in basso
andromeda77
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: Leonardo e la profezia della fine del mondo nel 4006.   Dom 03 Ott 2010, 17:50

Molti morti si moveran con furia e piglieranno e legheranno i vivi [...] vedrassi i morti portare i vivi in diverse parti [...] vedrassi le piante rimanere sanza foglie e i fiumi fermare i loro corsi [...] e li alberi e li arbusti delle gran selve si convertiranno in cenere [...] li animali d'acqua moriranno nelle bollenti acque [...] alla fine la terra si farà rossa per lo infocamento di molti giorni, e le pietre si convertiranno in cenere.

Cataclismi, terremoti, diluvi che avverranno il 1 novembre 4006 determineranno la fine del mondo. Questo quanto è stato attribuito al grande Leonardo da Vinci, secondo alcuni indizi rilevati in un'immagine visiva criptata nella parte centrale di quel grande capolavoro che è l'Ultima Cena. Sembra si tratti di un orologio, un calendario, forse un cronometro, il cui inizio è datato il giorno in cui avvenne realmente la Cena, cioè il 21 marzo 33 dC , e finisce nel 4006.

Un diluvio universale che dovrebbe iniziare il 21 marzo e terminare il primo novembre del 4006. Secondo gli studiosi, il significato non è tanto la fine del mondo bensì la fine di un ciclo astronomico, cui Leonardo ha dedicato molti studi, scrivendo a tal proposito un esiguo numero di profezie sottoforma di sentenze ed aforismi.

Nonostante non possedesse le conoscenze attuali sulla natura del nostro pianeta, tutto questo potrebbe essere in qualche modo legato all'inversione del campo magnetico terrestre, cui Leonardo fa spesso riferimento nei suoi innumerevoli scritti.
Tornare in alto Andare in basso
andromeda77
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: Leonardo e la profezia della fine del mondo nel 4006.   Dom 03 Ott 2010, 17:49

Una data da scrivere doverosamente nel diario: Leonardo da Vinci ha predetto che la fine del mondo si verificherà il 1° novembre dell’anno 4006, questo è quanto riferisce un ricercatore del Vaticano.Sabrina Sforza Galitzia ha precisato che gli indizi sarebbero stati ritrovati nel dipinto murale di Leonardo “l’ultima cena”, la parte centrale, la finestra dietro il Cristo con i suoi discepoli prima della crocifissione contiene “matematici e astrologici” pezzi di puzzle che sono stati completamente elaborati e decifrati. Galitzia ha affermato che da Vinci previde la fine del mondo a causa di un “diluvio universale”, che dovrebbe iniziare il 21 marzo e terminare il 1° novembre 4006. Dai documenti è emerso che Leonardo si convinse che questo avrebbe segnato “una nuova era per l’umanità”.“Il codice da Vinci c’è e non è solo quello reso popolare dallo scrittore Dan Brown,” ha sottolineato la ricercatrice.Galitzia Sforza, che in precedenza ha studiato i manoscritti di da Vinci come ricercatore, presso l’Università della California a Los Angeles, ora lavora presso gli archivi del Vaticano.Lo scorso anno, il Vaticano pubblicò una ricerca della Galitzia, inerente il suo approfondimento dell’Ultima Cena, sulla base dell’opera dipinta su un arazzo da Leonardo, su incarico del Re Luigi XIII di Francia. Nel rapporto stesso, l’esperta spiega cha ha lavorato ad una sequenza di immagini che fanno presupporre che Leonardo abbia voluto nascondere un “codice”, raffigurando i segni dello zodiaco e l’utilizzo delle 24 lettere dell’alfabeto latino per rappresentare le 24 ore del giorno.Da Vinci vide la storia dell’umanità, “la somma di tutte le cose, la resa dei conti finale” descritta sia nel libro delle Rivelazioni, ma anche da antichi scrittori, come Platone e Aristotele. Era stato uno scienziato e uomo di fede che aveva vissuto in “tempi difficili” e fu costretto a nascondere i suoi “messaggi”, in modo di non dover essere perseguitato. Ha chiarito Galitzia Sforza. Il capolavoro, l’Ultima Cena, che misura 460 x 880 centimetri, copre un’intera parete della Chiesa Santa Maria delle Grazie a Milano. Leonardo Da Vinci iniziò l’opera nel 1495 e la completò nel 1498. Restaurato poi tra il 1978 e il 1999.Nel 2003 uscì il romanzo Il Codice Da Vinci scritto da Dan Brown e nel 2006 fu girato il film, nei quali si ipotizza che la figura alla destra di Gesù del dipinto, non è l’apostolo Giovanni, ma Maria Maddalena, incinta di Gesù.Sia il romanzo che il film sono stati entrambi attaccati dalla Chiesa, quale fatto storicamente inesatto e blasfemo.
http://www.aciclico.com/approfondimenti/leonardo-predice-la-fine-del-mondo-nel-4006.html
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Leonardo e la profezia della fine del mondo nel 4006.   Mer 17 Mar 2010, 10:05

DA NOTARE I SOTTOTITOLI CHE COMPONGONO IL VIDEO...IN EVIDENZA LA RICERCATRICE NEL VIDEO VIENE DESCRITTA COME : STUDIOSA e RICERCATRICE VATICANA

PS: CHE HA A CHE FARE IL VATICANO CON TUTTO QUESTO?
QUALI STUDI SVOLGE IL VATICANO A NOSTRA INSAPUTA?
VOGLIONO INSABBIARE IL FATTO CHE LA REALE EVOLUZIONE DELLE
PROFEZIE MAYA SI STA COL IL TEMPO REALIZZANDOSI IN CIO CHE
VIVIAMO?

CHISSA....DI QUALSIASI COSA SI TRATTI....MOLTI PUNTI NON QUADRANO
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Leonardo e la profezia della fine del mondo nel 4006.   Mer 17 Mar 2010, 10:00

E così, dopo le varie profezie di Nostradamus e quella che va per la maggiore dei Maya e del 2012 - che dall'inizio pratichiamo qui su Mysterium, ecco che adesso ci tocca anche la profezia di Leonardo da Vinci, che si realizzerebbe - secondo una solerte studiosa le cui parole stanno facendo il giro del mondo - o meglio che realizzerebbe l'apocalisse nel prossimo 4006. Non è così vicino, insomma. Del tempo ne abbiamo, ma intanto c'è chi comincia a studiare questa ennesima rivelazione e le sue presunte o vere fonti...

Intanto, per chi l'avesse persa, posto l'intervista andata in onda ieri nel TGuno delle 20, prima assoluta per l'Italia, di questo neo-annuncio .

Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Leonardo e la profezia della fine del mondo nel 4006.   

Tornare in alto Andare in basso
 
Leonardo e la profezia della fine del mondo nel 4006.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gravidanza e lavoro
» Video - Paperino nel Mondo della Matemagica (1959)
» SVILUPPARE LA MOTRICITA' FINE
» Rischio di gravidanza dopo l'interruzione della pillola
» CARTA N. 21 - IL MONDO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: SPECIAL-TOPIC-ZONE-
Andare verso: