IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Sab 12 Set 2009, 21:57

Nel sito sonda spaziale Soho ü possibile vedere le registrazioni, le foto e le immagini in tempo reale di cio’ che la sonda Soho in orbita riprende costantemente puntando verso il sole.
Gia’ di per se’ lo spettacolo e’ incredibile ed e’ possibile vedere movimento nello spazio, comete, pianeti in transito e tanto altro…
Ultimamente pero’, qualche cosa fotografato e ripreso sta facendo discutere molto.
Una “colomba” (cosi’ e’ stata soprannominata). La forma e’ sicuramente inusuale per un oggetto nello spazio, ed e’ riconducibile a molte immagini che troviamo in antichi scritti, disegni rurali e crop circles.
Il video seguente riporta cio che la sonda riprende durante il mese di luglio/agosto e inizio settembre 2009.




Ultima modifica di CYBORG il Mar 06 Apr 2010, 11:54, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Sab 12 Set 2009, 22:20

I video che ormai sul web circolano sul tanto atteso pianeta x oppure semplicemente denominato NIBIRU,che secondo le profezie del popolo maya, sarebbe in fase di collisione con nostro pianeta nella data 2-12-2012,sono tantissimi.Alcuni riescono ha verificare qualcosa di piu assurdo,con dei video ammatoriali fatti col proprio telefonino,esempio piu conosciuto degli ultmi mesi,è senz altro il video di padova
inserito su italian uno,nel programma STUDIO APPERTO.


Il video semplifica tante visualità dell ogetto in questione ,che già da alcuni mesi nei siti internet,occupa la charts dei piu visti.Alcuni sono scettici,ed altri invece non si danno pace perchè cio che i media ultimamente stanno per cosi dire publicizzando come film documentari ecc,stà suscittando clamore e interesse tra i piu fanatici,di astronomia,astrofisica,del mondo.Interi governi stanno gia in via di sviluppo di tecnologie,per prepararsi a qualsiasi evenienza attribuita alla profezia dei maya.
In ordinanza di tutto cio le societä finanziate dai governi,non intendono ancora divulgare alcuna notizia su quanto puo o possa accadere in caso le verità della profezia maya siano fondate.
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Gio 24 Set 2009, 00:32

Dopo numerose foto riprese dalla sonda SOHO, che riprendevano strani oggetti celesti in prossimità del disco solare, sarebbe opportuno fare luce su quello che ci viene mostrato.

Già chiamata "colomba", questo corpo celeste ricorda il colibrì dei Maya che annuncia la NUOVA ERA, o la colomba che annunciò a Noè la fine del Diluvio, ma sembra essere identico alla figura stilizzata in decine di Crop Circles.

Ma andiamo per ordine.

La sonda SOHO, "Solar and Heliospheric Observatory" progetto congiunto NASA - ESA è attiva dal 1995, con lo scopo di studiare la struttura del Sole, il "vento solare" e la sua corona.


Per queste analisi, utilizza 12 strumenti:

* Global Oscillations at Low Frequencies (GOLF) misura la velocità e la variazione del disco solare per analizzare il nucleo solare.
* Variability of Solar Irradiance (VIRGO) misura le oscillazioni del disco solare e a bassa risoluzione analizza il nucleo.
* Michelson Doppler Imager (MDI) misura la velocità del campo magnetico della fotosfera per meglio comprendere le zone convettive che formano gli strati interni del Sole e controllano la struttura della corona.
* Solar UV Measurement of Emitted radiation (SUMER) misura temperatura e densità dei flussi di plasma della corona.
* Coronial Diagnostic Spectrometer (CDS) misura temperatura e densità dei flussi di plasma della corona.
* Extreme UV Imaging Telescope (EIT) studia la bassa corona, la sua struttura e la sua attività.
* UV Coronagraph and Spectrometer (UVCS) misura densità e temperatura della corona.
* Large Angle Spectrometer Coronagraph (LASCO) studia le strutture e l'evoluzione della corona.
* Solar Wind Anisotropies (SWAN) utilizza un telescopio sensibile alle diverse lunghezze d'onda dell'idrogeno per poterne misurare il flusso solare uscente con il vento solare. Viene utilizzato anche per mappare la eliosfera e per osservare le strutture a larga scala del vento solare.
* Charge, Element, Isotope Analysis (CELIAS) studia la composizione ionica del vento solare.
* Suprathermal & Energetic Particle Analyser (COSTEP) studia la composizione degli ioni e degli elettroni del vento solare.
* Energetic Particle Analyser (ERNE) studia la composizione degli ioni e degli elettroni del vento solare.


I pricipali strumenti sono sicuramente l'Extreme ultraviolet Imaging Telescope (EIT), che riprende la luce solare in ultravioletto, e il LASCO "Large Angle and Spectrometric COronagraph" che studia la corona e il vento solare.

La sonda SOHO, ha iniziato a fare inaspettatamente numerose scoperte, circa 1500 comete, immagini dei nostri Pianeti ma anche misteriosi oggetti celesti non identificabili, come quella del 27 marzo 2009 - 03:18:, in cui si distingue Venere e una strana "colomba spaziale", ripreso anche da LASCO2 mezz'ora dopo, alle 03:54: che conferma questa strana "colomba".
L'anomalia si ripresenta anche il 19 aprile 2009 - 23:42:, il 25 maggio 2009, fino all'impressioante immagine del 1 luglio 2000 - 14:42:.


La notizia è stata ripresa dal sito "LA Bottega Curiosa" che sta tenendo sotto stretto controllo i dati della SOHO, cui vi rimando per una informazione più completa ed esauriente:

link: http://labottegacuriosa.myblog.it/archive/2009/07/01/misteri-il-telescopio-soho-cattura-strani-oggetti-attorno-al.html

aggiornamento1: http://labottegacuriosa.myblog.it/archive/2009/07/03/aggiornamento-2-luglio-ancora-nibiru.html

aggiornamento2: http://labottegacuriosa.myblog.it/archive/2009/07/03/aggiornamento-2-luglio-ancora-nibiru.html



Da un'analisi elementare effettuata da me, risulta che questa colomba sia in effetti un corpo celestre con almeno 4 satelliti, come si evince dalla foto in basso:

http://img210.imageshack.us/img210/5372/colomba2.jpg
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Ven 23 Ott 2009, 10:45

Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: SOHO: 21 Gennaio 2010 una cometa si schianta nel Sole   Gio 21 Gen 2010, 20:46

INCOMING COMET: STEREO NASA-A sonda ha scoperto un'altra cometa precipitare verso il sole. L'ultima volta che questo è accaduto per 4 gennaio, la cometa è stata distrutta, e la storia potrebbe ripetersi più tardi di oggi. Il Solar and Heliospheric Observatory (SOHO) ha una buona visione del tuffo della cometa di morte: movie, Etichette. Restate sintonizzati per aggiornamenti.
Crepitio delle macchie solari: Sunspot 1041 (aka "macchie solari vecchio 1039") è scoppiettante con brillamenti solari. Negli ultimi giorni, ha prodotto cinque M-class eruzioni. Clicca sull'immagine per riprodurre un filmato degli ultimi, un M2-flare registrati da STEREO-B a 1756 GMT del 20 gennaio:

In corso sequenza di bengala segnali di una forte ripresa dell'attività solare. Prima di questa settimana, l'ultima volta il sole prodotta anche una sola M-class solar flare è stato marzo 2008 - quasi due anni fa. M-class flares solari hanno un effetto moderato sulla Terra. Soprattutto, esse aumentano la ionizzazione di atmosfera terrestre e disturbare la propagazione dei segnali radio terrestri.
Sunspot 1041 è appena uscito sul lembo sud-est del sole. Lettori telescopi solari sono incoraggiati a seguire gli sviluppi.
NORTHERN LIGHTS: Come previsto, un flusso di vento solare ha colpito il campo magnetico terrestre su 20 gennaio e ha suscitato aurore luminose intorno al Circolo Polare Artico. "Ci sono in rapida evoluzione e stelle filanti coronas stordimento", dice Petter Hamnes di Mo i Rana, Norvegia. "E 'stata una delle migliori esposizioni che ho visto in un tempo lungo". Ha preso questa immagine usando il suo Nikon D300:
L'impatto del vento solare ha provocato una tempesta geomagnetica registrazione 5 sul 0-a-9 K-scala index dei disturbi magnetici. E 'stata la prima tempesta geomagnetica dell'anno - ma probabilmente non l'ultimo. Con delle macchie solari attivi 1041 di svolta verso la Terra, ci potrebbe essere più in vista. High-watchers cielo latitudine dovrebbe restare vigile per l'aurore.
UPDATED: Gennaio Northern Lights Gallery
[Januarys precedenti: 2009, 2008, 2007, 2005, 2004, 2001]


Gennaio 2010 Terra-asteroide incontri:
Asteroide
Date (UT)
Miss Distanza
Mag.
Dimensione
[url=http://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=2010 AL2;orb=1]2010 AL2 [/url]
11 gennaio
11,5 LD
20
23 m
[url=http://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=24761 Ahau;orb=1]24.761 Ahau[/url]
11 gennaio
70,8 LD
16
1,4 km
[url=http://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=2000 YH66;orb=1]2000 YH66 [/url]
12 gennaio
69,5 LD
17
1,1 km
[url=http://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=2010 AL30;orb=1]2.010 AL30[/url]
13 gennaio
0,3 LD
14
18 m

Note: LD significa "Lunar Distance". 1 LD = 384401 km, la distanza tra la Terra e la Luna. 1 LD è uguale a 0,00256 UA. MAG è la magnitudine visuale della asteroide alla data di avvicinamento.

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Sab 20 Mar 2010, 23:33

nuove immagini dalla sonda spaziale per il monitoraggio del sole.









http://soho.esac.esa.int/data/LATEST/current_c2.gif

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: IL SOLE STA SVEGLIANDOSI   Sab 20 Mar 2010, 23:45

ultime immagini della situazione attuale del sole.
La preoccupazione tra gli scettici sale e si prevedono picchi solari molto intensi con avvenimenti catastrofici se la terra venisse colpita dalla forza dei venti solari che stanno arrivando a noi.

Mesi di Febbraio e Marzo 2010,il sole si risveglia...con devastanti e chiare esplosioni.


http://soho.esac.esa.int/data/LATEST/current_eit_284.gif

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Mer 24 Mar 2010, 20:39

Ecco cosa viene messo a primo rilievo dal messaggio nasa in quanto cosa potrebbe accadere al pianeta terra caso mai si verificassero delle forti esplosioni solari.Sta di fatto che lo stesso video demo della nasa ha dei fattori di rilievo molto realistici dal punto di vista obiettivo e fattore.

PS: Niente è stato messo per esempio , se non per preparare la gente a qualcosa di imminente....
Tornare in alto Andare in basso
YF22-RAPTOR
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Lun 29 Mar 2010, 11:02

Enorme ufo si avvicina al sole lasciando una lunghissima scia,spettacolare immagine dalla sonda SOHO



Questo enorme oggetto volante non identificato è stato ripreso dalla sonda spaziale SOHO (SOlar Heliospheric Observatory),il giorno 25/03/2010.Come si nota delle impressionanti immagini l’ufo è prossimo al sole e rilascia dietro sè una lunghissima scia.Questa immagine rappresenta un ulteriore prova sull’esistenza di civiltà extraterrestri,più evolute e tecnologicamente più avanzate della nostra,che ci visitano e come in questo caso interagiscono con lo spazio esterno.

DI SEGUITO IL PARTICOLARE INGRANDITO E SOTTOPOSTO A FILTRAGGIO



Tornare in alto Andare in basso
YF22-RAPTOR
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Mar 06 Apr 2010, 10:58

DIETRO CONSENSO DI CYBORG (ADMIN DEL SITO ANNO2012) IMPOSTO UN ANALISI COMPLETA DI UNA ANOMALIA PRESENTA IN UN VIDEO ATTUALE DELLA SONDO SPAZIALE SOHO.

Da tenere presente cio che nel frame del video viene indicato dalle freccetta nera......
Tornare in alto Andare in basso
YF22-RAPTOR
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Mar 06 Apr 2010, 11:15

frame del video originale della sonda spaziale soho :
Strano ogetto presente nel video.Posizionato in linea con la veticale dell asse di rotazione del sole
foto n°1


foto n° 2



foto n°3

Video originale preso in esame :



http://anno2012.secretsstories.com/
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Mar 06 Apr 2010, 11:21

grazie di avermelo impostato la rete non mi permetteva prima di farlo...hai fatto un ottimo lavoro grazie ancora

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Mar 06 Apr 2010, 11:49

stessa immagine presente anche in data 06/03/2010


_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
°CAPSULA85°
expert
expert
avatar


MessaggioTitolo: Nuova cometa 'disintegrata' dal sole   Dom 11 Apr 2010, 21:39

Il fenomeno, sempre suggestivo anche se molto comune, fotografata dall'osservatorio solare della Nasa Soho
11 aprile, 17:51
ROMA - Un'altra cometa fotografata dall'osservatorio solare della Nasa Soho (Solar and Heliospheric Observatory) mentre viene inghiottita dal Sole. E' un fenomeno sempre suggestivo anche se molto comune, calcolando che dal maggio 1996, quando è diventato operativo, Soho ha osservato oltre mille comete distruggersi contro il Sole, al ritmo di oltre 70 l'anno


Le immagini catturate dal coronografo della sonda permettono di osservare la distruzione delle comete perché creano una sorta di eclissi artificiale: il disco più scuro e di colore uniforme al centro delle immagini è dovuto allo strumento, che oscura il disco solare permettendo di osservare ciò che accade nello spazio circostante. "In questo modo diventa possibile osservare un buon numero di comete che sarebbe altrimenti impossibile vedere da Terra e seguirle fino al momento in cui passano radenti al Sole", spiega l'astrofisico Gianluca Masi, del Virtual Telescope.

L'ultima cometa è finita contro il Sole ieri e fa probabilmente parte della più nota famiglia di comete "suicide", quella di Kreutz: sono frammenti di una cometa gigante andata in frantumi almeno 2.000 anni fa. Quella appena osservata da Soho è la terza cometa dell'anno che passa radente al Sole.


fonte: http://www.ansa.it
Tornare in alto Andare in basso
THE PUNISHER
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   Mer 14 Apr 2010, 13:25

Sembra che per magia nell avvicinarsi del 2012 il tutto precipiti con molte piu visuali di comete e strani oggetti nei pressi del nostro sole...oltretutto...poi il verificarsi di numerosi terremoti e tsunami.....chissa....


a mio parere il tutto ha un continuo credetemi
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE   

Tornare in alto Andare in basso
 
SOHO : GLI OCCHI RIVOLTI VERSO CIO CHE ACCADE NEL NOSTRO SOLE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: RINGRAZIARE SEMPRE PER QUEL CHE ACCADE, PERCHE' OGNI COSA CHE ACCADE E' PER IL NOSTRO BENE
» Trasporto di assimilati verso piazzola comunale
» ..questo è raee "domestico" (pericoloso)?
» Verso un'educazione sostenibile- segnalazione di un libro
» Nowcasting 16/04-30/04 dall'estate all'autunno verso la primavera

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: NIBIRU-PROFEZIE-
Andare verso: