IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Perchè il segno della croce si fa con la mano destra e non con la sinistra?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
THE PUNISHER
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Perchè il segno della croce si fa con la mano destra e non con la sinistra?   Dom 29 Ago 2010, 10:41

Non rispondetemi che con la sinistra si Fanno i riti satanici perchè già lo so...voglio prorpio sapere da cosa scaturisce l'obbligo dell'uso della mano destra al posto della sinistra che è invece la mano del cuore...

Il segno della croce consiste nel tracciare con un dito o con tutta la mano un segno in forma di croce sopra il proprio corpo o nell'aria nella direzione di altre persone o cose. In un certo senso il primo segno di croce, ricordato da tutti i successivi, fu quello dello stesso Cristo: egli «si è lasciato inchiodare sulla croce» stendendo «le braccia fra il cielo e la terra in segno di perenne alleanza» [1].
Occorre, anzitutto, distinguere fra il grande segno di croce, quello più usuale oggi, e il piccolo segno di croce, più antico, ma tuttora in uso.


Il segno della Croce non si fa nè con la sn
e non con la dx,biblicamente parlando ti debbo dire che è una eresia,una invenzione
come una delle tante che la chiesa cattolica ha introdotto nel corso delle epoche,essa fu inventata nel 310 d.c.,ed è considerata dai veri Cristiani,anti-biblica.
quando tu ti fai il segno della croce,crocifigi
Gesù morto,i veri credenti Cristiani che hanno sperimentato Cristo,adorano il Signore solamente con la preghiera,una preghiera però scaturita dal cuore,e non da
le solite preghiere scritte su un libricino.

Perchè quando si fa il segno della croce si parte da sinistra e poi si va a destra??e non viceversa?




Gli ortodossi lo fanno da destra a sinistra perchè dicono che nella Bibbia viene sempre prima la destra della sinistra...

Il segno di croce tradizionale invece (da sx a dx) probabilmente si è sviluppato attorno al 500 dC.

Nei secoli e fra le diverse confessioni cristiane sono state utilizzate forme leggermente diverse dello stesso segno. Gli ortodossi come già detto toccano prima la spalla destra, mentre i cattolici toccano per prima la spalla sinistra. Inoltre gli ortodossi tengono il palmo disteso con pollice, indice e medio tesi e riuniti in avanti, mentre anulare e mignolo sono piegati e poggiati sul palmo. Le tre dita congiunte simboleggiano la Trinità. I cattolici, invece, tengono tutte le cinque dita distese in ricordo delle cinque piaghe di Cristo.

In genere i protestanti invece hanno considerato il segno della croce come una tradizione che non aveva alcun sostegno nella Scrittura, o che era perfino idolatrica, e pertanto fu abbandonata dai più.


¨



Quando compare il segno della croce?


La dicitura "padre figlio spirito santo" nasce appunto nella seconda metà del II secolo!!! questa dicitura rappresenta la trinità (i 3 aspetti di Dio).
quindi ti ripeto ke si ritiene ke la croce sia divenuta simbolo religioso sempre nella seconda metà del IIsec con la nascita del cristianesimo.

prima la croce era solo un supplizio atroce, un rito di degradazione:lo scopo era non solo di uccidere il condannato ma anche di togliergli ogni onore.inoltre l'esecuzione in pubblico era un elemento costitutivo del rito di degradazione.i primi cristiani continuarono a lungo a considerare la croce un simbolo infamente.





http://anno2012.secretsstories.com/
Tornare in alto Andare in basso
ARMAGHEDON

avatar


MessaggioTitolo: Re: Perchè il segno della croce si fa con la mano destra e non con la sinistra?   Dom 29 Ago 2010, 10:47

Se si venisse a sapere che il gruppetto del vaticano ha inscenato nei secoli il tutto anche sulla bibbia...bhe moltissimi sono gli individui che si suiciderebbero.Nessuno ha mai dato atto oltre a due righe scritte in quelle che chiamiamo bibbia,della vera fiaba che da secoli si racconta ai piccoli e che come automatismo la si continua a praticare fino alla morte.
Il fatto stà che non esiste ne un dio...e ne una religione.-...ma bensi un bussines Smile
Tornare in alto Andare in basso
O.V.N.I
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: Perchè il segno della croce si fa con la mano destra e non con la sinistra?   Lun 13 Set 2010, 22:13

Io interpreto il segno della croce come una firma...o una saluto.....ma per il resto bhe....prima o poi il tutto ha un suo scopo ben disegnato.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Perchè il segno della croce si fa con la mano destra e non con la sinistra?   

Tornare in alto Andare in basso
 
Perchè il segno della croce si fa con la mano destra e non con la sinistra?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa con metodo della croce semplice
» IL METODO DI STESA DELLA CROCE CELTICA
» Gonfiore in gravidanza
» Metodo della croce
» Cessionario e intermediario quale differenza? Il caso della Croce Rossa Italiana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: MISTERI /PARANORMALE E MITOLOGIE MISTICHE E LEGENDE-
Andare verso: