IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Allarme bomba sulla Torre Eiffel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Re: Allarme bomba sulla Torre Eiffel   Mer 15 Set 2010, 19:42

già!però mi dà più l'idea di una semplice telefonata atta a depistare da qualche altro ''malintento'' ;-)
Tornare in alto Andare in basso
spektrum
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: Allarme bomba sulla Torre Eiffel   Mer 15 Set 2010, 19:26

Prima gli UFO e mo questo allarme terroristico....bhe il tutto sembra essere calzante a pennello.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar


MessaggioTitolo: Allarme bomba sulla Torre Eiffel   Mer 15 Set 2010, 17:55



PARIGI - La Torre Eiffel, il monumento simbolo di Parigi, è stata evacuata stasera in seguito ad un allarme bomba. Lo riferisce l'agenzia Afp aggiungendo che la polizia ha fatto evacuare anche il Campo di Marte, l'aera attigua alla torre. L'allarme è scattato poco prima delle 21 in seguito a una telefonata anonima, ha riferito un agente di polizia che ha chiesto di restare anonimo.
Sulla torre c'erano circa 2'000 persone e le operazioni di sgombero si sono svolte nella calma. I visitatori sono stati e raggruppati sui Lungosenna e la polizia ha eretto perimetri di sicurezza attorno a tutta la zona. L'allarme è rientrato verso le 23.30 «Non sono stati trovati pacchi sospetti», secondo quanto ha riferito una giornalista di Bfm-Tv.

In serata anche la stazione metropolitana di Saint-Michel, nel cuore di Parigi, è stata evacuata dopo un'allarme bomba. È quanto riferiscono la Ratp e la Sncf, le due società che gestiscono rispettivamente la metropolitana di Parigi e le ferrovie francesi. L'allarme, che sembra essere già rientrato, è scattato dopo una telefonata anonima.

Riporto un'ulteriore commento riguardo l'accaduto preso dà un'altra fonte http://www.haisentito.it/articolo/parigi-serata-di-tensione-l-allarme-bomba-e-rientrato-a-mezzanotte/31351/

Nei giorni scorsi il capo dell’antiterrorismo francese, Bernard Squarcino, aveva rilasciato un’intervista al Journal du Dimanche nella quale dichiarava l’alto livello di terrorismo nell’ultimo periodo in Francia: “Bisogna essere chiari il nostro Paese, a causa della sua storia, del suo impegno in Afghanistan, delle sue posizioni in materia di politica estera, delle polemiche sul velo integrale, è oggetto di un interesse particolare da parte di alcuni movimenti islamici radicali” aveva infatti dichiarato Squarcino che ha poi proseguito affermando che i campanelli d’allarme sono tutti ai livelli più alti, come nel 1995 quando il paese era minacciato dal terrorismo algerino; oggi invece, come ha proseguito il capo dell’antiterrorismo durante l’intervista, la minaccia per il paese d’oltralpe è triplice: proviene infatti dai francesi che si sono convertiti e che vogliono agire da soli, da un commando di Al Qaeda Maghreb Islamico e dai jihadisti che vanno in Afghanistan e Yemen per poi tornare clandestinamente e preparare attentati.

Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Allarme bomba sulla Torre Eiffel   

Tornare in alto Andare in basso
 
Allarme bomba sulla Torre Eiffel
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi amletici sulla panna
» Chiarimenti dell'Albo Gestori sulla figura dell'intermediario
» [Primi Passi] Prima misurazione...domande sulla temperatura
» FILM: Taare Zameen Par (sulla dislessia)
» SCHEDE SULLA LOGICA E L'ATTENZIONE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: OFF-TOPIC/FUORI ARGOMENTO-
Andare verso: