IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 Allerta nasa: Multiesplosione solare .......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioOggetto: Allerta nasa: Multiesplosione solare .......   Dom 12 Dic 2010, 17:47

Imagini sconcertanti dalla sonda spaziale Soho.Dietro un accurato monitoraggio La sonda nei pressi dell'emisfero sud-est riprende un multi-esplosione con percentuali di gradiazione termica superiori ai 53000 grd centigradi.

Le immagini parlano da se oltre al video ineddito:
http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/LATEST/current_eit_304.gif

http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/LATEST/current_c2.gif


_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
ARMAGHEDON

avatar


MessaggioOggetto: Re: Allerta nasa: Multiesplosione solare .......   Dom 12 Dic 2010, 20:13

Questo articolo è stato tradotto automaticamente

Una nuova gigantesca esplosione solare, molto più forte di quella registrata dai dispositivi NASA nel mese di novembre, è stata scoperta il 6 dicembre, il satellite Solar Dynamics Observatory (SDO), l'agenzia spaziale statunitense ha lanciato a febbraio, informa popsci.com, citato da Mediafax. La nuova eruzione avvenuta nell'emisfero meridionale del Sole e del materiale solare filamento espulso nello spazio si estende su una superficie di oltre 700.000 km, equivalente al doppio della distanza tra la Terra e la Luna. Tuttavia, l'espulsione di plasma solare era 96 mila chilometri più lungo di quello registrato durante la flare solare precedente che si è verificato nel mese di novembre.
Secondo edizione elettronica rivista Popular Science (popsci.com), il flusso di plasma solare non sta andando alla Terra, e per questo motivo che gli esperti non è suscettibile di incidere sul satelliti Lunedi orbita solare esplosione e dispositivi elettronici o elettrici sulla superficie terrestre. Questa informazione è stata confermata dal sito spaceweather.com. Tuttavia, portando vento solare di particelle espulse dal Sole, è andato nella notte di Martedì a Mercoledì, sopra le regioni polari della Terra, "tocca leggermente il" campo magnetico terrestre e di generare aurore boreali spettacolari sopra la Svezia, vicino al Circolo Polare.
Secondo il spaceweather.com sito, una nuova "ondata" di vento solare si sta muovendo verso la Terra e raggiungerà vicino al nostro pianeta il 10 dicembre. gli appassionati di Astronomia alle alte latitudini sarà in grado di ammirare l'aurora boreale durante il fine settimana di novembre.
Per proteggere le reti di distribuzione di energia elettrica da terra, la NASA ha progettato Space Solar progetto dello scudo, che sarà inaugurata a breve. Solar Shield utilizzerà i dati del Solar and Heliospheric Observatory (SOHO), sistema satellitare e stereo per lanciare un segnale di avvertimento dal terreno attraverso il quale gli specialisti saranno in grado di fermare a distanza, utilizzando computer, generatori elettrici La linea di rete ad alta tensione, in modo da impedire loro di danneggiare le tempeste solari.
In seguito ad alta intensità brillamenti solari, l'onda d'urto può danneggiare i satelliti, reti di distribuzione di energia elettrica e linee di comunicazione in tutto il mondo.
Secondo i media internazionali, alcuni esperti ritengono che la Terra sarà colpita da un livello senza precedenti di energia magnetica a causa di eruzioni solari, circa 2013.
Nel corso di una eruzione solare, una quantità enorme di energia che il Sole è nella cromosfera e la corona è rilasciato immediatamente. La materia è stata progettata per velocità molto elevate nello spazio interplanetario. Il fenomeno è accompagnato da emissione di raggi X, onde radio e, se eruzioni più potenti, luce visibile. Quando si avvicinano alla Terra ed entra nell'atmosfera, in particolare sul nord regione polo, le particelle di creare aurore polari. Hanno anche disturbare la propagazione delle onde radio in tutto il mondo, che colpisce le reti di distribuzione di elettricità.
Fenomeni varia con la frequenza e l'intensità per quasi 11 anni, questa volta la registrazione di un numero di macchie solari minimo e massimo. L'attività solare è influenzata dalla rotazione del Sole e magnetismo.











http://codru.eu/it/notizie/1-latest-news/736-nasa-a-surprins-o-explozie-solara-puternica
Tornare in alto Andare in basso
ARMAGHEDON

avatar


MessaggioOggetto: Re: Allerta nasa: Multiesplosione solare .......   Dom 12 Dic 2010, 20:18

Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Allerta nasa: Multiesplosione solare .......   

Tornare in alto Andare in basso
 
Allerta nasa: Multiesplosione solare .......
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ALLERTA vento per il Nord Ovest venerdì!
» Doccia solare
» Il Sistema solare (Immagini e Video)
» Volete dei poster della NASA?
» ATTIVITA' SOLARE - ciclo solare 24

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: ASTRONOMIA-
Andare verso: