IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 Nespoli è partito. Ora viaggia verso la Stazione Spaziale Internazionale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE



MessaggioOggetto: Nespoli è partito. Ora viaggia verso la Stazione Spaziale Internazionale   Mer 15 Dic 2010, 19:49

Nespoli è partito. Ora viaggia verso la Stazione Spaziale Internazionale


La missione MagISStra è partita. Nespoli sta viaggiando a bordo della sonda Soyuz alla volta della casa orbitante a 400 chilometri da noi

Soyuz fase lancio



Alle 20.09, come previsto, È partita la missione MagISStra: la sonda Soyuz sta portando sulla Stazione Spaziale Internazionale l'astronauta italiano dell'Esa Paolo Nespoli, "inviato" di Wired.it che ci invierà dei video dallo Spazio per raccontare la sua vita in orbita. Ecco il live blogging del lancio.

Ore 20.35 - Il live blogging finisce qui. La Soyuz raggiungerà la Stazione Spaziale tra un paio di giorni. Da quel momento Nespoli avrà una nuova residenza per sei mesi. Intanto a Verano si brinda e si mangia il panettone sulle note del "Blu dipinto di blu".

Ore 20.30 - A Verano il personale dell'Esa ricorda che ora la Soyuz farà un giro intero della Terra e tirerà fuori i pannelli solari per l'alimentazione.

Ore 20.25 - Arrivano le prime immagini di Nespoli dallo Spazio. Applausi a Verano, cominciano i festeggiamenti.

Ore 20.19 - Aggiornamento dal centro di controllo: la Soyuz è entrata in orbita: è in assenza di gravità e questo significa che il lancio è perfettamente riuscito. A Verano parte l'inno di Mameli.

Ore 20.12 - Tutto sta filando liscio. Il razzo procede come doveva. In cielo si vede solo un pallino luminoso. Al momento della partenza a Verano un boato di gioia.

Ore 20.09 -Tre, due, uno: lift off. Il razzo lascia la Terra. Buon viaggio Paolo!

Ore 20.02 - Manca ormai qualche decina di secondi. Gli astronauti sono in posizione. Da ora in poi, per sei mesi, non cammineranno più. Galleggeranno in assenza di gravità.

Ore 19.59 - Nespoli arriva alla Soyuz con un autobus molto soviet style. Dalla palestra parte un "ciao Paolo", ma il video è registrato.

Ore 19.54 - Mancano pochi minuti. In video ci sono le ultime attività di Nespoli e dei suoi compagni di viaggio. Nella palestra, però, in pochi sono attenti. Ormai si pensa solo al lancio.

Ore 19:45 - Si cominciano a vedere i fumi del razzo che porterà la Soyuz in orbita. Intanto a Verano Brianza il personale ESA sta spiegando tecnicamente tutte le fasi che procedono il lancio. Ore 19:40 - A Verano Brianza, città natale dell'astronauta Paolo Nespoli, si parla dell'attività multimediale dello speciale inviato di Wired.it: twitter e video saranno parte del suo racconto spaziale. Ore 19:35 - E' partita la diretta streaming dell'ESA. La potete seguire qui nel flusso ad alta qualità.

Ore 19.30 - L'atmosfera nella palestra non è festosa ma serena. Anche tra i parenti e gli amici di Nespoli che stanno per vedere un loro caro lasciare la Terra per sei mesi.

Ore 19.27 - Filippo Ongaro, medico aerospaziale: "Il fisico nello Spazio invecchia precocemente ma gli astronauti, anche se vi rimangono sei mesi, con i dovuti esercizi - prima e dopo la missione - possono recuperare".

Ore 19.20 - In attesa della diretta da Baikonur del lancio, una tavola rotonda con il sindaco Casati e altre figure dell'Esa.

http://daily.wired.it/news/scienza/live-blogging-partenza-nespoli.html

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
 
Nespoli è partito. Ora viaggia verso la Stazione Spaziale Internazionale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progettazione Stazione Spaziale Italiana
» informazioni su nuova normativa ADR: rifiuto classificato H8 viaggia in ADR?
» Trasporto di assimilati verso piazzola comunale
» Verso un'educazione sostenibile- segnalazione di un libro
» Webcam Macerata

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: OFF-TOPIC/FUORI ARGOMENTO-
Andare verso: