IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 CONAN : IL RAGAZZO DEL FUTURO......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: CONAN : IL RAGAZZO DEL FUTURO......   Sab 08 Gen 2011, 14:16


Conan il ragazzo del futuro (未来少年コナン, Mirai shōnen Konan?) è un anime televisivo di 26 episodi, diretto da Hayao Miyazaki (con la collaborazione di Keiji Hayakawa e Isao Takahata), adattamento del romanzo di fantascienza per ragazzi The Incredible Tide di Alexander Key (tradotto anche in italia da Kappa Edizioni). In alcuni punti, nella scelta di alcune situazioni e di alcuni personaggi, la serie si discosta dal libro in modo significativo.
La serie è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dal 4 aprile al 31 ottobre del 1978 dalla rete NHK TV e in seguito sulla rete satellitare anime Animax, per poi venire tradotto in inglese per il mercato del Sud e del Sud-Est asiatici.Trama




« Nel mese di luglio dell'anno 2008, la razza umana sfiorò la completa estinzione. In pochi istanti, le armi elettromagnetiche cancellarono più di metà degli esseri umani dalla faccia del pianeta. Il cataclisma causò uno spostamento traumatico dell'asse terrestre, e i continenti finirono quasi interamente sommersi dalle acque. »


Francobolli emessi dalle Poste giapponesi con i personaggi della serie: in sequenza sono presenti i francobolli di Conan, Lana, Lana, Conan, Monsley, Lepka, Gimsey, Dyce, dottor Rao e nonno di Conan.





La storia è ambientata nel 2028 all'indomani della guerra atomica. Nel luglio del 2008, durante la terza guerra mondiale, le esplosioni di bombe magnetiche molto più potenti di qualsiasi arma atomica conosciuta distrussero in poche ore metà della superficie terrestre. La stessa crosta terrestre ne risentì e l'asse di rotazione del mondo fu spostato. La conseguenza di questi sconvolgimenti fu la frattura dei continenti che in gran parte si inabissarono sotto gli oceani. Solo pochi sopravvissuti riuscirono per caso a salvarsi dalle ondate di marea, rimasero isolati nei pochi territori emersi e dovettero ricominciare da zero, fondando, nella maggior parte dei casi, villaggi agricoli.
All'epoca della storia, l'unica città-stato ancora basata sulla tecnologia è la dispotica Indastria, in cui le persone sono divise in caste e la maggior parte della popolazione è sfruttata dai potenti.
Conan è un ragazzo nato dopo la catastrofe, unico bambino nato da due componenti del gruppo di astronauti che cercarono inutilmente scampo fuori dall'orbita terrestre e precipitarono dopo il cataclisma su di un'isola deserta, unico affioramento di quello che un tempo era un continente, e che venne ribattezzata "Isola Perduta".

SOTTOLINEO PUR ESSENDO UN ESEMPIO COME DI CLASSICO SI VEDE ANCHE IN ATTUALI FILM DEI NOSTRI TEMPI,CHE SI PARLA SE PUR A TITTOLO BANALE DI : BOMBE ELTROMAGNIETICHE DI SUPERIORE POTENZA A QUELLE ATOMICHE...


trama per un cartonanimato oppure preparazione al giungere degli attuali fatti.La situazione di oggi sembra corrispondere non solo a numerosi film ma anche a quanto sta accadendo.


Qualcuno se non in tanti sanno ma non dicono.

http://it.wikipedia.org/wiki/Conan_il_ragazzo_del_futuro

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
INTERCEPTOR
junior
junior
avatar


MessaggioTitolo: Re: CONAN : IL RAGAZZO DEL FUTURO......   Sab 08 Gen 2011, 21:18

Mi ricordo di quella serie di cartoni animati...infatti narra proprio di alcuni superstiti che cercano tra avventure per ragazzi ma anche in avvenimenti simili a cio che sta accadendo ora.

Una bomba elettromagnetica non la escluderei visto i tempi che stiamo percorrendo
Tornare in alto Andare in basso
 
CONAN : IL RAGAZZO DEL FUTURO......
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FILM: IL RAGAZZO SELVAGGIO (F. TRUFFAUT)
» SONO INSEGNANTE DI UN RAGAZZO AUTISTICO...
» Esame di terza media per ragazzo con ritardo mentale grave
» L'ORACOLO CON I NUMERI - Metodo per conoscere il futuro in amore, affari e fortuna.
» futuro amoroso

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: MISTERI /PARANORMALE E MITOLOGIE MISTICHE E LEGENDE-
Andare verso: