IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 16 MARZO 2011 : FORTE ESPLOSIONE SOLARE.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioOggetto: 16 MARZO 2011 : FORTE ESPLOSIONE SOLARE.   Gio 17 Mar 2011, 16:54

È DATATA IL 12 E 16 MARZO 2011..IL VIDEO DELLA SONDA SPAZIALE SOHO,IL CUI COMPITO ORAMAI NOTO È QUELLO DI MONITORARE IL NOSTRO SOLE SOTTO OGNI ASPETTO,HA RIPPRESO UN BRILLAMENTO SOLARE.
LA FORTE ESPLOSIONE NO HA CAUSATO DANNI ALLE APPARECCHIATURE DELLA SONDA CHE NEL SUO COMPITO HA RIPRESO UNA DELLE TANTE ENORMI ESPLOSIONI

ECCO IL VIDEO IN QUESTIONE ,NEL TRATTO DI VIDEO TRA IL 12 ED IL 16 MARZO LA SONDA SOHO HA RIPRESO QUESTO:
PREMETE SUL LINK QUA SOTTO E BUONA VISIONE



http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/LATEST/current_c2.mpg

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioOggetto: Re: 16 MARZO 2011 : FORTE ESPLOSIONE SOLARE.   Ven 18 Mar 2011, 10:26


Una grande tempesta solare è in arrivo








Il NASA Solar Dynamics Observatory ha catturato oggi questa immagine di una eruzione solare. La fonte è una regione attiva che si trova proprio alle spalle del sole nella parte orientale, e l'espulsione di massa coronale non si è diretta verso la Terra, secondo SpaceWeather.com .
Tuttavia, il servizio news rileva che "la regione attiva responsabile di questa esplosione erutterà nuovamente presso il bordo orientale nel corso delle prossime 24 a 48 ore, preparando il terreno per possibili attività solari sulla Terra”.
Gli esperti esternano una certa preoccupazione facendo sapere alle autorità che sul Sole si sta preparando un'intensa tempesta elettromagnetica che, secondo stime e i calcoli fatti dagli scienziati, potrebbe arrivare a creare danni all'economia mondiale per una cifra pari a circa 2 mila miliardi di dollari. Questo secondo un articolo del Financial Times, secondo il quale la settimana scorsa il sole ha iniziato una fase di massima attività che ha prodotto le eruzioni solari piu' forti degli ultimi quattro anni. Sempe secondo l'autorevole testata, gli scienziati di Svezia, U.S.A e Gran Bretagna, che da tempo studiano la superficie della nostra stella seguendone le varie tempeste solari, hanno consigliato i vari governi a prendere provvedimenti in vista delle prossime tempeste. Le prime avvisaglie si erano avute nella notte tra il 14 e il 15 gennaio scorso e avevano evidenziato una grossa e rilevante ripresa delle attività del sole. Tutta questa fenomenologia, avrà come conseguenza, con effetto a cascata, di scatenare, nei prossimi giorni, tempeste elettromagnetiche che potrebbero mandare momentaneamente in crisi le comunicazioni sulla Terra. E' di qualche mese fa la pubblicazione di uno studio Nasa che rivela che la Terra potrebbe essere ancora colpita da un fenomeno uguale, ma di dimensioni molto maggiori, in un periodo non molto lontano: 2013. L'irradiazione risulterebbe così potente da bloccare le comunicazioni terrestri per almeno venti anni. Secondo gli esperti i danni non riguarderebbero solo l'economia del pianeta, ma anche la salute umana. Infatti, potrebbe influire anche sull'umore della gente creandone alterazioni con sviluppo di stati ansiosi o di depressioni, nonchè fobie. Fonte: http://photoblog.msnbc.msn.com/_news/2011/02/24/6124898-sun-shoots-out-monster-blast-but-earth-is-safe, http://www.maremmanews.tv/it/index.php?option=com_content&view=article&id=9340:la-tempesta-solare-in-arrivo&catid=43:eurisko&Itemid=65, http://www.agi.it/iphone-pei/notizie/201102211422-est-pei0006-allarme_per_tempeste_solari_possibili_danni_per_2_000_mld The Day After

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioOggetto: Re: 16 MARZO 2011 : FORTE ESPLOSIONE SOLARE.   Ven 18 Mar 2011, 10:28


La più grande eruzione solare degli ultimi 4 anni








La più forte eruzione solare degli ultimi quattro anni ha interrotto le comunicazioni radio nel sud della Cina, secondo il China Meteorological Administration. Il brillamento solare, una grande esplosione sulla superficie del sole causato dalle attività magnetica, ha colpito le trasmissioni nel sud della Cina martedì, come riferito dall'agenzia di stampa Xinhua, citando il CMA.

La NASA ha confermato che l'eruzione solare di lunedì è stata la più grande in quattro anni, e l'evento ha scatenato le previsioni di attività intensa per l'emisfero settentrionale del sole. Brillamenti di classe X sono i più potenti di tutti gli eventi solari che possono innescare blackout radio e tempeste di radiazioni di lunga durata, interrompendo le telecomunicazioni e reti elettriche. brillamenti solari sono classificati come A, B, C, M o X, con ogni classe con un picco di 10 volte maggiore del precedente. La NASA ha anche detto il flare ha causato "improvvise perturbazioni nella ionosfera" nell'atmosfera al di sopra della Cina e la CMA ha avvertito che c'è un'alta probabilità che grandi eruzioni solari potrebbero manifestarsi nei prossimi tre giorni. NASA Solar Dynamics Observatory ha visto una grande espulsione di massa coronale associata al flash che si è diretto verso la Terra a circa 560 miglia al secondo (900 chilometri al secondo). I flare di lunedì sono scoppiati nell'emisfero meridionale del sole, che finora ha dimostrato attività flare inferiori dell'emisfero settentrionale. Una tempesta magnetica causata da un'eruzione solare, ha lasciato nel 1973 sei milioni di persone immerse nel buio, nella provincia centro-orientale del Quebec, in Canada.
fonte: http://www.breitbart.com/print.php?id=CNG.388227f38b6410738cac53ad93706e50.b1&show_article=1
The Day After

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
Babilon AD

avatar


MessaggioOggetto: Re: 16 MARZO 2011 : FORTE ESPLOSIONE SOLARE.   Ven 18 Mar 2011, 20:14

io credo sia giusto tener sotto controllo il nostro sole...i numerosi brillamenti degli ultimi periodi sono coincidenti che i fatti catastrofici che impervengono sul nostro pianeta.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: 16 MARZO 2011 : FORTE ESPLOSIONE SOLARE.   

Tornare in alto Andare in basso
 
16 MARZO 2011 : FORTE ESPLOSIONE SOLARE.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» articolo sui RAEE sulla nota del 2 marzo 2011 della Lombardia
» La Spezia, 24 marzo: seminario sul Sistri alla Camera di Commercio
» Menù 23 Marzo 2011 - Mercoledì
» Trento, 11 e 12 marzo 2011 : LE DIFFICOLTà IN MATEMATICA" (convegno Erickson)
» 11 marzo, Catania: seminario sul Sistri di Confindustria e FISE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: ASTRONOMIA-
Andare verso: