IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 LHC potrebbe essere la prima “macchina del tempo”

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE



MessaggioOggetto: LHC potrebbe essere la prima “macchina del tempo”   Lun 21 Mar 2011, 14:24

LHC potrebbe essere la prima “macchina del tempo”



marzo 21, 2011 by centroufologicotaranto in SCIENZA


0


Secondo Tom Weiler e Chui Man Ho, ricercatori della Vanderbilt University, il Large Hadron Collider potrebbe essere la prima macchina del tempo della storia, e consentire ad alcune particelle di materia di viaggiare indietro o avanti nel tempo.
Se infatti si riuscisse a trovare il famigerato bosone di Higgs, alcuni scienziati hanno previsto che dovrebbe generarsi una seconda particella, il singlet di Higgs, in grado di attraversare una quinta dimensione e muoversi avanti nel tempo o raggiungere il passato.
“Una delle cose attraenti di questo approccio al viaggio nel tempo è che si evitano tutti i grandi paradossi” dice Weiler. “Dato che il viaggio nel tempo è limitato a queste particelle speciali, non è possibile per un essere umano viaggiare indietro nel tempo e uccidere uno dei suoi genitori prima che sia nato, per esempio. Comunque, se si potesse controllare la produzione di singlet di Higgs, si potrebbe riuscire a inviare messaggi nel passato o nel futuro”.
L’ipotesi di Weiler potrebbe tornare utile anche a spiegare alcune anomalie dei neutrini, particelle che interagiscono molto raramente con la materia. Secondo il ricercatore, potrebbero esistere delle particelle chiamate “neutrini sterili”, ancora meno rilevabili dei neutrini tradizionali per via del fatto che interagirebbero solo con la gravità e che sarebbero in grado di superare i confini della nostra membrana universale.
L’idea è che i neutrini sterili possano viaggiare più velocemente della luce prendendo “scorciatoie” all’interno di dimensioni extra. Ed è da questa particella ipotetica che Weiler e Ho hanno iniziato a studiare la possibilità del viaggio nel tempo per alcune particelle elementari.
Lo scenario è fantascientifico, come ammettono gli stessi ricercatori: “La nostra teoria è una pura supposizione, ma non viola alcuna legge della fisica o vincolo sperimentale”.
L’ipotesi di Weiler e Ho si basa sulla famosa M-theory, la “teoria del tutto” , che ormai è in grado di fornire spiegazioni delle proprietà di tutte le particelle e forze subatomiche, ma richiede la presenza di 10 o 11 dimensioni invece delle nostre 4 tradizionali.
Secondo la M-theory, il nostro universo è una “brana” (membrana) a quattro dimensioni che fluttua in uno spazio multidimensionale. Le particelle subatomiche rimarrebbero intrappolate all’interno della nostra brana, non potendo entrare in altre dimensioni, ma la gravità potrebbe sfuggire a questo limite, diffondendosi in altre dimensioni oltre a quelle che sperimentiamo noi.
Il concetto di dimensioni della M-theory è abbastanza differente da quello diffuso al grande pubblico tramite i film di fantascienza, ma è estremamente interessante una volta compreso, e prevede possibilità considerate irrealizzabili solo qualche anno fa.
Uno dei modi migliori per comprendere la M-theory è vedere qualche intervista o trasmissione di Michio Kaku, che ha fatto della spiegazione della teoria delle superstringhe, dei viaggi nel tempo e dell’esplorazione di mondi lontani i suoi argomenti principali di discussione.
Fonte: Link
http://centroufologicotaranto.wordpress.com/

_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
 
LHC potrebbe essere la prima “macchina del tempo”
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rimborso prima rata..??
» stoccaggio di reflui pericolosi prima del trattamento D8/D9
» GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER L2
» Alunno autistico primi giorni di scuola, classe prima primaria
» cerco libro per le vacanze con testo in stampato maiuscolo, classe prima primaria

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: OFF-TOPIC/FUORI ARGOMENTO-
Andare verso: