IL NUOVISSIMO PORTALE SUI MISTERI DELLA SCIENZA .
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Jobs vuole costruire un head quarter che somiglia ad una nave spaziale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: Re: Jobs vuole costruire un head quarter che somiglia ad una nave spaziale   Sab 11 Giu 2011, 08:38

Steve Jobs: «Il nuovo Apple Campus sembrerà un'astronave»
Steve Jobs ha presentato al consiglio comunale di Cupertino, in California, il progetto del nuovo Apple Campus circolare: «sembrerà un'astronave».

[img][/img][img][/img]

Steve Jobs ha presentato al consiglio comunale di Cupertino, in California, il progetto del nuovo Apple Campus. Si tratta di un edificio dal design di ultima generazione: quattro piani, in vetro, struttura circolare, parcheggi interrati e capacità di 12mila persone.

Lo stesso Jobs, dopo la presentazione delle ultime novità Apple, si è scomodato per illustrare la nuova costruzione: «sembrerà l’attracco di un’astronave», ha scherzato il CEO di Apple.

Il progetto è stato curato dall'architetto Norman Foster, già famoso per il concept dell'ellisse a Santa Giulia. Ogni superficie in vetro sarà curva e, in effetti, a colpo d'occhio l'edificio dall'alto ricorda proprio un astronave atterrata.




Jobs, come per ogni progetto con la mela, è entusiasta dell'Apple Campus in questione: «Abbiamo la possibilità di creare il miglior edificio per uffici del mondo», ha detto.
E in effetti l'edificio, sulla carta, stupisce: dotato di auditorium e immerso in un parco con 2300 nuovi alberi, l'Apple Campus produrrà da sé l'energia sfruttata dai dipendenti. L'allacciamento alla rete elettrica sarà solo una misura cautelativa.

Se tutto va bene il progetto sarà approvato nel 2012 e potrebbe essere attivo già nel 2015. Più sotto il video della presentazione di Jobs.

Apple non è solo all'avanguardia nei computer e nell'elettronica. Anche nell'edilizia non se la cava male.



_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
CYBORG
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
avatar


MessaggioTitolo: Jobs vuole costruire un head quarter che somiglia ad una nave spaziale   Sab 11 Giu 2011, 08:33

Jobs vuole costruire un head quarter che somiglia ad una nave spaziale




Steve Jobs si è presentato di fronte alle autorità municipali di Cupertino per illustrare i progetti Apple per la costruzione di un nuovo campus pensato per estendere la qualità e la capacità degli edifici odierni. La voce è indebolita ed il fisico smagrito, ma i problemi di salute non hanno certo minato la risolutezza del CEO Apple: il progetto viene snocciolato con tanto di dettagli, presentando alcune ricostruzioni grafiche e rispondendo alle domande dei presenti. E di una cosa Jobs si è dimostrato estremamente sicuro: il nuovo campus sarà il miglior ufficio del mondo.
L’edificio principale del campus ha forma circolare e per molti versi può sembrare una sorta di astronave scesa in terra tra i boschi di Cupertino. Lo stesso Jobs definisce la costruzione come una “spaceship” in grado di ospitare fino a 12 mila dipendenti, con tanto di un bar interno avente capienza di 3000 persone in contemporanea. Grande attenzione è stata riposta soprattutto sull’esterno: grandi vetrate si affacciano su spazi verdi nei quali il gruppo prevede di raddoppiare il numero degli alberi presenti (i parcheggi verranno spostati in spazi interrati).
Centro fitness, grande auditorium, alimentazione a gas per l’alimentazione delle strumentazioni: il progetto è ambizioso e le autorità non sembrano mostrare alcuna ostilità, esprimendo anzi a più riprese l’orgoglio di Cupertino per la presenza Apple e per il privilegio di ospitarne la sede principale.
Jobs ha spiegato di voler iniziare i lavori l’anno venturo per vederli completati entro il 2015. Il progetto è però iniziato già vari anni or sono, quando Apple ha acquistato il terreno dalla Hewlett Packard in previsione dell’estensione oggi presentata la “major” di Cupertino. Alla domanda «quali vantaggi avranno i cittadini», la risposta è duplice: in primis, Apple continuerà a pagare le tasse alla città (il che scatena le risate dei presenti); inoltre, il gruppo prevede di assumere molte persone e di alto profilo, il che non può che portare importanti vantaggi all’intera cittadinanza.

Fonte:WEBNEWS



_________________
NESSUNO PUO NASCONDERE E NEGARE LE VERITÀ ALL UMANITÀ.
http://anno2012.secretsstories.com/


@ADMIN
Tornare in alto Andare in basso
 
Jobs vuole costruire un head quarter che somiglia ad una nave spaziale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Costruire Bamboline di carta (o di pezza) e i loro Vestitini; case delle bambole
» Consiglio:la mia bambina non vuole leggere
» Antique Sound Lab MG-Head OTL MKIII: Le foto
» Costruire HIFI 147 - Speciale cuffie.
» per diventare un insegnante di sostegno cosa ci vuole?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SECRETS - STORIES  :: . :: OFF-TOPIC/FUORI ARGOMENTO-
Andare verso: